Buon pomeriggio,
”Benessere Giovani” è un progetto promosso dalla Regione Campania, con l’obiettivo di dare vita a spazi multifunzionali integrati, di condivisione permanente a livello locale e di partecipazione attiva giovanile, per scopi finalizzati alla crescita delle persone nella fascia di età 16-35 anni, alla loro autonomia al loro sviluppo educativo, sociale ed economico.
La Regione infatti intende favorire la realizzazione di specifici Laboratori polivalenti a carattere espressivo/ artistico progettati e gestiti dall’associazionismo locale che potrà consentire di sperimentare iniziative a favore dei giovani.
Per realizzare tutto ciò, la Regione ha messo a budget delle somme , i cui beneficiari sono i Comuni, che potranno beneficiarne a seguito della presentazione di progetti mirati.
Il Comune di Pomigliano ed il Comune di Sant’Anastasia (con Pomigliano d'Arco Capofila) hanno espresso la volontà di partecipare in partenariato alla iniziativa della Regione.
Sono al momento in itinere tutte le attività per la redazione del progetto e la successiva richiesta di finanziamento.
Pertanto solo se il Comune di Pomigliano riuscirà ad accedere al finanziamento, saranno realizzate sul nostro territorio e su quello di Sant’Anastasia, i servizi e le attività previste da “Benessere Giovani”.
Continui a seguirci attraverso il nostro sito istituzionale e non esiti a ricontattarci per ulteriori informazioni.
Lo Staff del Sindaco